Politica della Qualità
Venerdì, 16 Marzo 2018
Politica per la qualità (16-Marzo 2018)
La SOCFEDER S.p.A. opera nel campo del commercio di prodotti siderurgici, taglio e foratura di elementi per le costruzioni in acciaio, della ferramenta e dell’idraulica, nel rispetto delle normative e leggi cogenti e della ISO 9001:2015.
E’ politica dell’azienda migliorare continuamente la propria organizzazione per soddisfare al meglio le esigenze della clientela e contribuire al miglioramento materiale, sociale e culturale del territorio in cui opera perseguendo i seguenti obiettivi strategici:
- Puntualità delle consegne
- Conformità dei prodotti semilavorati e commercializzati.
- Sostenibilità aziendale a lungo termine.
- Aumento della gamma dei prodotti e sei servizi in linea con le aspettative dei clienti
Per raggiungere tale fine, l’azienda si impegna a realizzare ciclicamente i seguenti punti:
- rilevare dalla clientela i punti che vorrebbe vedere migliorati nel servizio offerto.
- analizzare i rischi e i processi aziendali, pianificando le migliorie necessarie per raggiungere gli obbiettivi, e monitorando gli errori all’interno dei processi cercando di eliminare continuamente le cause di non conformità.
- stabilire, in base a tali indicazioni, degli obbiettivi misurabili da raggiungere e rilevare se questi sono stati centrati nei tempi stabiliti.
- coinvolgere concretamente il personale nel raggiungimento degli obbiettivi e provvedere a un’adeguata formazione professionale del medesimo.
- realizzare le attività pianificate per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti a breve e medio termine per raggiungere quelli a lungo termine.
- riesaminare periodicamente il sistema qualità, misurando l’efficienza dei processi e il livello di soddisfazione del cliente, e rendendo disponibili tutte le risorse necessarie al mantenimento del sistema stesso
E’ impegno della direzione sostenere e divulgare la presente politica al fine di perseguire il soddisfacimento delle parti interessate, mantenendo un adeguato ambiente di lavoro e perseguendo i criteri della sicurezza e della tutela dell’ambiente esterno. Il personale deve altresì essere consapevole di dover concorrere al miglioramento dell’organizzazione attraverso l’individuazione e la raccolta delle informazioni utili allo scopo.
SOCFEDER S.P.A.
Claudio A.Testi