Natale con Socfeder

Ogni anno il Natale con Socfeder S.p.A significa contribuire con un piccolo gesto al miglioramento del mondo che ci circonda. Per questo motivo, nel dono natalizio si cerca di coniugare tutti gli impegni di sostenibilità. Quest’anno abbiamo deciso di omaggiare i nostri stakeholder con un vasetto di miele di Apicoltura Ca’ de Miele di Salvaterra (RE) confezionato dai ragazzi con disabilità di Anffas presso “L’Altra Bottega”.

Con questo dono abbiamo tentato di contribuire al miglioramento:

  • ambientale, con un prodotto locale e naturale;
  • sociale, collaborando con i ragazzi di Anffas;
  • culturale, affidando a “L’Altra Bottega” lo sviluppo creativo della confezione.

Questo perché Socfeder S.p.A. ha l’obiettivo di svolgere la propria attività economica considerandone l’impatto su ognuno dei poli rappresentati nella Bussola aziendale.

Ecco qualche informazione sui nostri collaboratori:

ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Disabili Intellettivi e/o relazionali) nasce nel 1958 da un’intuizione ancora attualissima: l’esperienza comune di genitori con figli portatori di disabilità psichica. Tecnici, medici, insegnanti non possono risolvere da soli i problemi dell’assistenza e dell’educazione di queste persone. Per questo motivo, le famiglie si impegnano direttamente per spezzare le barriere dell’incomprensione e dell’emarginazione. Cominciano inoltre a riconoscere, accettare, rielaborare al proprio interno quel misto di affetto, vergogna, senso di colpa, che spesso le paralizza e le fa sentire inadeguate.

L’Altra Bottega: E’ uno spazio creato per offrire opportunità occupazionali a giovani con diverse abilità, è gestito in convenzione con l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico. Infatti, siamo espressione di una presenza sociale impegnata a promuovere una partecipazione attiva del territorio e a rafforzare la validità del lavoro di rete. L’Altra Bottega espone e vende sia manufatti realizzati dai ragazzi che partecipano al progetto, sia prodotti di altri enti del terzo settore locale, come quelli del commercio equo solidale della Cooperativa Vagamondi di Formigine e quelli di Nuovamente di Sassuolo.

Apicoltura Ca’ de Miele di Salvaterra (RE)  Da una passione decennale,un sogno che si realizza: Cà del Miele. Produttori di miele Monoflora.

 

Ringraziando tutti quelli che hanno trascorso il Natale con Socfeder, facciamo i nostri più sentiti auguri!

 

Desideri maggiori informazioni?

Richiedici subito un preventivo!