Teambuilding al Bosco di KIA

Il 28 Novembre alcuni dipendenti di Socfeder hanno partecipato all’attività di teambuilding al Bosco di KIA. Tra gli organizzatori dell’evento vi sono Associazione per la RSI e Consorzio di Riforestazione Mutina Arborea.

Il progetto è dedicato a Chiara, la figlia di Elena Salda (presidente dell’Associazione per la RSI) scomparsa 3 anni fa per la leucemia. A questo evento molto sentito hanno infatti partecipato numerose aziende appartenenti all’Associazione per la RSI. Queste imprese virtuose hanno deciso di sostenerne la realizzazione fin dal momento della sua ideazione.

Con 167 piante nasce così un nuovo bosco urbano a Castelnuovo Rangone dove le famiglie potranno disporre per la loro socialità di un luogo naturalistico. i bambini inoltre, potranno vivere laboratori didattici a stretto contatto con la natura e i cicloamatori potranno riposarsi ed attingere alla nuova fontanella che è stata installata.

L’iniziativa rappresenta un nuovo importante passo per lo sviluppo sostenibile del territorio modenese e racchiude un valore:

Ambientale, con la creazione di un’area verde aperta a tutti, la piantumazione di numerose piante capaci di contrastare inquinamento e gli effetti negativi dei cambiamenti climatici
Sociale, come luogo di incontro e occasione di collaborazione sia nella nel momento della creazione del Bosco che nel futuro
Culturale, per la promozione di formazione all’aria aperta per tutte le generazioni attraverso laboratori e attività riguardanti la riforestazione e la cura dell’ambiente

L’attività di teambuilding al Bosco di KIA ha inoltre contribuito a rafforzare il legame tra collaboratori e a fargli vivere una mattinata diversa e unica.

Per visitare il Bosco di KIA basta recarsi a questo indirizzo. Negli anni sarà possibile godere dei frutti del lavoro svolto.

 

Desideri maggiori informazioni?

Richiedici subito un preventivo!